IL RESIDENCE
Residenza storica

Il Residence “I Colli” è stato realizzato nel complesso della Villa Pignatti Morano, immersa nel verde di un parco delimitato dal Viale dei Colli, ad un passo da Porta Romana e a pochi minuti dalla zona pedonale.
Il parco è abbellito da vialetti, siepi, lecci e tigli; emerge per incanto una fontana ottocentesca decorata da festoni e da un putto di marmo, simbolo del Residence.
Gli appartamenti, elegantemente arredati e completamente autonomi, conservano gran parte dei mobili originali, i cottages incastonati nel parco, hanno tutti un giardino prospicente e sono dotati di tutti i comforts.
Gli ospiti potranno visitare i musei per i quali Firenze è famosa nel mondo prenotando le loro visite direttamente alla reception, oltre a partecipare a gite organizzate nelle incantevoli località toscane vicine a Firenze.

 
 
 
 
Languages
Nella Villa Pignatti Morano dell'Ammiraglio di Squadra Carlo Pignatti Morano di Custoza, hanno soggiornato:
il Grande Ammiraglio Paolo Thaon di Revel, Costanzo Ciano e personaggi della cultura quali il Prof. Richard Offner "discepolo di Berenson", che ivi compose il suo "Corpus of Florentine Painting", Ursula Schlegel, e più recentemente gli sceneggiatori Paolo Giuranna e Vincenzo Cerami, gli attori Roberto Benigni, Danny De Vito e Joe Mantegna, i registi James Ivory e Jimmy Burrows, gli astronauti Roberto Vittori e Carlo Gheri.
 
 
 
 
Residence I Colli - 50125 Firenze, Toscana - Via Michele Di Lando, 7 - Tel:+39 055 229297   Fax +39.055.223513 - residenceicolli@yahoo.it