I DINTORNI
Languages
FIRENZE

Un centro storico dove si intrecciano strade e piazze, seminate di chiese e musei, caratterizza Firenze dove un'atmosfera antica si mescola alle suggestioni della vita moderna. Conosciuta in tutto il mondo per i fasti rinascimentali che la contraddistinguono, Firenze offre al viaggiatore numerosi gioielli dell'arte e della storia italiana, tra cui, i più importanti, il David di Michelangelo, il Duomo, i dipinti del Botticelli, il Museo degli Uffizi, il Museo della Scienza, gli affreschi del Masaccio, Santa Croce con gli affreschi del Giotto. Passeggiando per le vie del suo meraviglioso centro è possibile trovare ristoranti tipici dove poter assaggiare le specialità toscane, negozi griffati o folcloristici e mercatini per lo shopping.
Il centro è raggiungibile in soli 10 minuti a piedi dal Residence “I Colli”.
IL GIARDINO DI BOBOLI

A soli 150 metri dal Residence i Colli sorge il famoso Giardino di Boboli, un incantevole Parco che può essere considerato un vero museo all'aperto, sia per l'importanza del suo impianto architettonico, che per le numerose presenze scultoree che vanno dalle antichità romane al XIX secolo. Il giardino, per a sua impostazione architettonico-paesaggistica, è considerato uno dei più prestigiosi esempi di giardino all’italiana.
SIENA

un prezioso gioiello dell'arte e della cultura Toscana. La famosa Piazza del Campo, che con la sua forma a conchiglia ospita ogni anno il Palio, protetta da numerosi Palazzi storici. Uno di questi, il Palazzo Pubblico ospita al suo interno il Museo civico, ricco di magnifici affreschi di artisti famosi. Il palazzo affiancato da una torre eretta nel 1340.
Passeggiando per Il centro storico possibile visitare Il Duomo, il Palazzo delle Papesse, la Pinacoteca nazionale, il Museo dell'Opera del Duomo, il Santuario Cateriniano, la Basilica di S. Domenico, alla Chiesa di S. Francesco, conserva preziosi affreschi ed altre opere importanti.
IL CHIANTI

Le colline del Chianti senese e fiorentino, con i dolci declivi coltivati a vigneti, dai quali si ricavano gli ottimi vini conosciuti in tutto il mondo. Alte mura, torri merlate e bellissimi manieri costellano le campagne, rendendo questo territorio unico.
LE CRETE SENESI

Il territorio delle Crete Senesi si estende a sud est di Siena. L'intera area stata sommersa dal mare fino a circa un milione di anni fa. Dopo il ritiro delle acque, gli irregolari depositi di strati di argilla e sabbia sono venuti alla luce con i loro fossili di molluschi di vario genere. L'erosione di questi terreni ha fatto s che si formassero numerose insenature, dette "calanchi", e le "biancane", piccole colline a cupola, alle quali il solfato di sodio conferisce un caratteristico colore chiaro. Colori inconsueti, come il giallo del solfato e il grigio dell'argilla donano a questa terra uno degli scenari pi affascinanti della Toscana.
Residence I Colli - 50125 Firenze, Toscana - Via Michele Di Lando, 7 - Tel:+39 055 229297   Fax +39.055.223513 - residenceicolli@yahoo.it